Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

Segnali di tradimento

Segnali di tradimento: quando il corpo parla

09/07/2019, 14:45

Il linguaggio del corpo è fondamentale nella comunicazione di tutti i giorni, e lo è soprattutto nel caso abbiate in corso una relazione extraconiugale. Scopriamo insieme quali sono i segnali di tradimento.

 

Comunicazione non verbale: i segnali di tradimento da evitare

Un argomento su cui chi tradisce o ha intenzione di tradire deve necessariamente documentarsi è senz’altro quello della comunicazione non verbale. In quest’ambito si inserisce la disciplina denominata Programmazione Neuro Linguistica, lo studio che aiuta la consapevolezza dei propri comportamenti al fine di poterli cambiare e correggere, che può rivelarsi utile per evitare gli inconsapevoli segnali di tradimento. Oggi la popolarità della PNL la sta portando a conoscenza del grande pubblico, quindi il nostro partner potrebbe potenzialmente trovare conferma ai suoi sospetti proprio dall’analisi di quei piccoli e involontari segnali di tradimento che rischiamo di inviare a nostra insaputa.

 

Bisogna tenere presente che, quando si mente - ad esempio riguardo a dove si è passata la serata - il corpo subisce delle alterazioni dovute allo stress cui è sottoposto. Queste alterazioni possono essere più o meno accentuate, a seconda della personalità, ma tutti ne vengono coinvolti.

 

Quando raccontiamo una scusa per giustificare un’assenza al nostro partner, teniamo ben presente che in primo luogo è importante prestare attenzione al canale uditivo. Meglio cercare, per quanto possibile, di parlare senza pause, non infarcire il discorso con informazioni irrilevanti solo per acquisire credibilità, in quanto si potrebbe ottenere l’effetto opposto, parlare alla velocità consueta, senza cercare di chiudere l’argomento con fretta sospetta.

 

In secondo luogo, “occhio” allo sguardo: spostare gli occhi in alto a sinistra testimonierebbe infatti la verità di quello che si sta affermando, in quanto sintomo di “ricerca nella memoria”, in alto a destra o diretto mentre si risponde a una domanda è invece indizio di menzogna e invenzione.

 

Indizi di tradimento: il linguaggio del corpo

Quando si parla di tradimento i segnali del corpo sono rilevanti, e tra gli indizi di tradimento più evidenti c’è senz’altro la gestualità: meglio evitare di muoversi e gesticolare molto più di quanto si faccia di solito, ma anche la totale assenza di gestualità e la posizione a braccia conserte.

 

Più difficili da controllare sono invece le micro espressioni facciali, vale a dire quelle espressioni del viso caratterizzate da una durata molto breve - massimo 3 decimi di secondo - ma che proprio per questo risultano molto difficili da cogliere. Ovviamente, a meno di essere sposati con Sherlock Holmes, non è necessario controllare ogni centimetro del proprio corpo. L’importante è adottare alcuni accorgimenti, come ad esempio prepararsi una storia verosimile e tenerla bene a mente per il futuro, ma soprattutto ricordare che un rapporto sano, autentico e sincero non sarà mai messo a repentaglio da un’infedeltà, con o senza indizi di tradimento.

 

Ora che sapete come comportarvi, il primo passo da fare è quello di registrarsi ad un sito per incontri extraconiugali. In questo luogo protetto potrete scoprire diversi aspetti della vostra personalità, fare nuove conoscenze, trasgredire alle regole della società e trovare un diversivo hot alla noia della vita di coppia tradizionale.

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro