Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

Regole del tradimento virtuale

Scopri perché si tradisce online: regole del tradimento virtuale

09/06/2019, 11:00

Il tradimento virtuale e la voglia di ricercare un partner sessuale online sta sicuramente cambiando il modo di tradire delle persone. La tecnologia e Internet hanno preso il sopravvento in diversi ambiti e anche quello del tradimento ne è coinvolto a pieno titolo. Incontri-Extracoiniugali.com ha deciso di indagare ogni aspetto del tradimento virtuale per scoprire come i fedifraghi vivono il rapporto tra trasgressione e web, in un mondo dove sempre più spesso si scelgono nuovi mezzi di comunicazione.

“La tecnologia è un’arma molto più potente di quanto possiamo immaginare – ha dichiarato Alex Fantini, fondatore del portale - e ha completamente stravolto le regole della seduzione e del tradimento. Ma, anche se può sembrarci strano, nonostante la dipendenza talvolta ossessiva dai nostri smartphone, c’è ancora qualcuno che preferisce regalare una rosa piuttosto che inviare un cuoricino rosso in chat!”. E tu che tipo di traditore sei? Scopriamolo insieme!

 

Il tradimento virtuale vince su quello faccia a faccia? Diamo i numeri!

Per capire se i tradimenti stanno davvero diventando solo virtuali, abbiamo chiesto ai fedifraghi che cosa ne pensano del tradimento virtuale, con che frequenza ricevono messaggini hot e che rapporto hanno con i nuovi mezzi di comunicazione che facilitano la conoscenza di donne e uomini online. Il 31% dei traditori ci ha confidato di essere fan assoluto del sexting, ossia l’invio tramite smartphone o pc di immagini piccanti, video e messaggi di testo sessualmente espliciti. Il trucco per non farsi scoprire? Fingere di ricevere notifiche da un gruppo di amici e scorrere in realtà tra le dita immagini che scottano!

 

Incontri virtuali per conoscere uomini e donne di ogni età

Il 39% dei traditori dichiara che è proprio grazie alla tecnologia che è riuscita ad iniziare una relazione extra-coniugale, tramite app e siti di incontri che hanno cambiato la loro vita. A volte quello che parte come un gioco, è destinato a trasformarsi infatti in un rapporto molto più profondo che durerà nel tempo. Chi rimane “fedele” ai metodi tradizionali di tradimento faccia a faccia è un discreto 21%, mentre il 9% ha dichiarato di non vedere il tradimento virtuale come un vero e proprio tradimento. Per questi fedifraghi il tradimento si concretizza infatti solo nell’incontro di anime e corpi, quindi, con un semplice messaggio di testo non si tradisce nessuno.

 

Perché il tradimento virtuale piace così tanto?

Non c’è niente di strano nella curiosità che si può avere per la navigazione online su un sito di tradimenti. Ogni giorno sono tantissime le testimonianze di chi, grazie alla tecnologia, ha trovato l’amante perfetto e ha iniziato a divertirsi e ad esplorare la propria sessualità senza inutili tabù. Il fenomeno del tradimento virtuale è in costante crescita sia in Italia che nel resto d’Europa, tra uomini e donne di ogni età e ceto sociale.

Gli utenti online navigano sui siti dedicati al tradimento perché amano la trasgressione e vogliono provare il brivido del proibito, fuggendo così dalla normalità imposta da partner di lunga data e famiglia. Altro motore che alimenta il tradimento virtuale? La sana e semplice curiosità di conoscere gente nuova e la voglia di giocare passando una serata diversa dal solito. Molti utenti sono mossi anche dalla necessità di soddisfare un bisogno interiore latente e grazie ai portali online trovano risposte alle domande più nascoste e proibite. Sentirsi vivi e se stessi, anche attraverso il filtro di uno schermo, è quello di cui molti di noi a volte hanno bisogno. Farlo nel massimo della riservatezza per confessare fantasie sfrenate è quello che meriti anche tu!

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro