Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

Incontri trasgressivi

Incontri "trasgressivi"? Essere fedeli ai propri desideri

31/05/2015, 18:28

Quando si parla di tradimenti e scappatelle, si pensa subito alla trasgressione, ma indagando bene sul significato del termine scopriamo che semplicemente non rispettando una regola (in qualsiasi ambito della vita) compiamo una trasgressione; ma è assai noto che in amore, certe regole son fatte apposta per essere trasgredite, perciò arricciare il naso quando si parla di incontri trasgressivi è fuori luogo e ingiusto, poiché si sta semplicemente parlando di scappatelle, che come è noto sono la miglior trasgressione che un legame possa concedersi per differenti ragioni.

 

I benefici degli incontri trasgressivi

I rapporti fra uomini e donne, da secoli, sono sottoposti a leggi e regole che aiutano ma al contempo condizionano le loro vite; e mentre per alcuni aspetti trasgredire ad una regola implica serie e severe ripercussioni, farlo all’interno di una relazione può portare diversi benefici.

Gli incontri trasgressivi, o come meglio possono definirsi: le scappatelle, sono il sintomo di un’insoddisfazione che nasce all’interno della coppia, un chiaro segnale che il corpo lancia quando è attratto da qualcuno esterno alla relazione. È proprio in questo caso che trasgredire una regola e cedere alle pulsioni e alle sensazioni che nell’intimo si provano, diventa un gesto naturale e necessario.

Ci sono diversi motivi per cui scegliere incontri trasgressivi, primo fra tutti la fedeltà. Esatto: la fedeltà nei confronti del proprio io, la fedeltà alle promesse confidate ad un diario adolescenziale di sforzarsi di essere sempre felice. Questo tipo di fedeltà è più importante di qualunque altra, e necessita di coraggio, perché quando si vivono situazioni di noia e depressione a causa di relazioni infelici, non sempre si ha il coraggio di rimanere fedeli a se stessi e di ricordarsi di quella felicità per tanto tempo auspicata. Una scappatella è il primo passo per raggiungerla. Infatti, solo concedendosi un incontro extraconiugale, quando si vive in un clima casalingo poco edificante, si riesce a recuperare un piacere dimenticato.

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro