Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

Affrontare tradimento

Come affrontare un tradimento: i punti di vista di moglie e marito

10/07/2019, 15:27

Come affrontare un tradimento? In questo nostro approfondimento vogliamo fornirvi entrambi i punti di vista, sia quello maschile che quello femminile.

 

Moglie tradita: come affrontarla?

Vi siete lasciati andare liberamente tra le braccia di un’altra donna. Avete momentaneamente rotto con la monotona vita di coppia che da tempo aveva perso la sua passionalità, originalità e spensieratezza. Avete reagito al vostro bisogno di aria fresca, di novità, di libertà. Avete tradito. Non ve ne pentite, e fate bene: questa esperienza non potrà far altro che giovare al vostro matrimonio, e ridare slancio ed energia ad un rapporto ormai spento. Ora, non vi resta che affrontare lei: la moglie tradita.

 

Una volta confessato il tradimento, infatti, la vostra compagna non riacquisterà immediatamente la fiducia nei vostri confronti, ma, a lungo andare, il rapporto ne gioverà e tornerete ad essere una coppia più forte di prima. Ma come? Inizialmente, sarà fondamentale farle capire che, se avete confessato, è perché volete stare con lei e non intendete rinunciare alla vostra vita di coppia. In particolare, sarà importante non trasmetterle fretta di perdonare il tradimento, ma anzi agire in totale calma e serenità.

 

Come superare il tradimento

Per riconquistare la sua fiducia, inoltre, sarà importante renderla partecipe della vostra vita: raccontatele la vostra giornata, i vostri pensieri, le vostre debolezze perché ciò permetterà alla moglie tradita di capire che avete bisogno di lei, e che la volete ancora.

 

Infine, riconquistatela. Non forzate questa fase, corteggiatela e, soprattutto, non siate banali. Una donna tradita non vuole un mazzo di fiori e dei cioccolatini, ma piuttosto attenzioni e pensieri. Mandatele un sms durante la giornata, organizzate una serata nei luoghi dove vi siete conosciuti e, soprattutto, fate in modo di trascorrere momenti intimi e passionali, proprio come agli inizi della vostra storia. Una moglie tradita vorrà essere sicura che, oltre al sentimento, proviate ancora desiderio nei suoi confronti.

 

Una volta che la vostra donna capirà che la amate ancora, entrambi vi renderete conto che il binomio matrimonio-tradimento, avrà avuto per voi un aspetto positivo e una funzione terapeutica e, anziché rovinare la vostra relazione, l’avrà migliorata.

 

L'uomo tradito, se è innamorato, perdona

L’infedeltà è stata a lungo considerata una prerogativa prettamente maschile, notoriamente valutata dal senso comune in maniera meno negativa, rispetto a quando, al contrario, a essere violata fosse stata la reputazione del capofamiglia. In passato, infatti, l’infedeltà della donna veniva vista dal marito e dalla società maschilista e patriarcale come una questione che macchiava l’onore dell’uomo tradito, di tutt’altro rilievo rispetto alla stessa situazione a parti invertite. Oggi per fortuna le cose sono leggermente, seppur non del tutto, migliorate, anche grazie a una diversa valutazione conseguente al progressivo venir meno degli infondati pregiudizi etici.

 

Ma come si comporta oggi un uomo tradito? Alla scoperta dell’infedeltà della compagna un vero uomo dimostra di non essere un fantoccio che si fa influenzare dalle opinioni degli altri quando, dopo aver attraversato la fase della delusione e anche della rabbia, certo, perdona il tradimento. Il rapporto ne esce, anzi, rafforzato, anche perché è probabile che anche lui sia caduto in tentazione prima della donna, e una reazione che non sfoci nella comprensione sarebbe in questo caso quantomeno ipocrita. In questo senso non è azzardato vedere il tradimento come una vera e propria prova di stabilità per il matrimonio.

 

Un uomo tradito che non perdona e preferisce buttare tutto all’aria per una scappatella a causa del suo amor proprio non è una persona con cui valga la pena condividere la propria vita. Al contrario, è statisticamente rilevante il trend che dimostra come i matrimoni più stabili e duraturi siano quelli che superano un tradimento, qualunque dei due coniugi lo abbia portato avanti. Ma, più di quando succede alle donne, in genere più pazienti e meno impulsive, se a perdonare è un uomo tradito si può certamente considerare la coppia a prova di stereotipi e immune alle convenzioni di facciata.

 

Se anche tu cerchi un diversivo in grado di rivitalizzare un rapporto di coppia ormai spento, afferma il tuo desiderio ed esplora un nuovo mondo. Inizia la tua ricerca su Incontri-Extraconiugali.com!

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro