Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

Traditore seriale

Scopri come riconoscere il perfetto traditore seriale

04/07/2019, 14:50

Il traditore seriale è facilmente riconoscibile attraverso un profilo psicologico ben definito. Per capire se stai subendo un tradimento e vuoi scoprire tutto quello che c’è da sapere, serve solo un pizzico di astuzia per decodificare i segnali lasciati dietro di sé dal tuo/a compagno/a. Le ragioni che portano una persona a tradire possono essere tantissime: dal contrasto alla monotonia quotidiana, l’insoddisfazione di un rapporto sentimentale piatto, fino a motivazioni legate all’incapacità vera e propria di restare fedeli e monogami a causa dell’indole di una persona.

 

Il profilo perfetto del traditore: scopri di più

La psicologia del traditore seriale si manifesta sin dall’infanzia a causa di possibili episodi di separazione che possono aver provocato nel bambino due tipologie di reazioni differenti che si riverseranno ovviamente nel comportamento in età adulta. Alcuni bambini che hanno subito traumi da piccoli crescono con un carattere sicuro, mentre altri non riescono a staccarsi dalla madre e da questo ha origine la loro infedeltà. Il traditore seriale è infatti sempre alla ricerca di nuove relazioni per appagare quel senso di vuoto creato durante l’infanzia. È sempre in cerca di nuove emozioni ed è impossibile placare a pieno le sue voglie.

 

Chi è il traditore seriale

La donna che tradisce in modo seriale è bella e molto intelligente, mentre l’uomo è piacente e sicuro di sé, in comune hanno una cosa: sono fidanzati o sposati ma continuano a mietere vittime per sfamare la loro voglia di tradire e divertirsi. Per appagare il proprio narcisismo, il traditore seriale non perde mai l’occasione di esercitare la sua arte seduttoria in ogni contesto, attirando sempre verso di sé tutta l’attenzione. In Italia tradisce sul posto di lavoro il 62% delle donne e il 56% degli uomini. Le coppie di amanti più famose sono l’imprenditore con la segretaria, la cameriera e il cliente e infine un grande classico, il dottore e la paziente.

 

Psicologia del traditore seriale: l’identikit

Riconoscere un traditore seriale può essere utile sia per capire con chi abbiamo a che fare, ma anche per approfittarne e iniziare così una storia extraconiugale con lui o lei. La maggior parte delle persone dichiara che un traditore si riconosce al primo sguardo proprio dagli occhi e dalla capacità di penetrare le sue vittime senza bisogno di parlare. Altre regole d’oro per scovare un traditore seriale sono il suo modo di muoversi e l’atteggiamento sicuro di sé. In generale è possibile riconoscere i traditori da queste caratteristiche:
 

  1. vanta spesso un profilo socioeconomico medio-alto;
  2. possiede un animale domestico perché si sa, specialmente nel caso dei cani, facilita la conoscenza di gente nuova e interessante;
  3. pianifica il tradimento la mattina presto o in pausa pranzo, lontano da occhi indiscreti, per agire in piena autonomia;
  4. le motivazioni che lo spingono a tradire sono spesso la noia o l’insoddisfazione sessuale con l’attuale partner.

 

Come riconoscere un traditore seriale: che cosa fa?

Il traditore seriale “vive” con il suo cellulare: lo controlla e tiene in mano in ogni momento della giornata ed è sempre pronto a giustificare questo comportamento con scuse davvero verosimili. Con suo/a marito/moglie ha poca comunicazione e durante una relazione extraconiugale tende a diventare ancora più silenzioso. Sono da tenere d’occhio le sue abitudini lavorative perché chi tradisce cerca sempre nuovi modi per stare fuori casa, utilizzando nella maggior parte dei casi proprio scuse legate a motivi di lavoro. Per il resto non cerca invece di non cambiare troppo i suoi appuntamenti quotidiani per non destare sospetti.

 

Social Network e tradimenti

Il traditore seriale nutre una grande passione per il web: ha tanti indirizzi mail e usa le principali piattaforme social passando tantissimo tempo online a chattare e controllare diversi siti. Nonostante la presenza su Internet, non posta mai sui social perché teme di essere geolocalizzato, stesso motivo per cui non usa un’unica SIM sullo smartphone e preferisce pagare sempre in contanti. I traditori sono persone molto intelligenti e scaltre che fanno caso ai minimi particolari per non essere scoperti mai. Anche gli amici non sanno mai nulla dei suoi tradimenti perché non si fida di nessuno e preferisce fare le sue conquiste in segreto.

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro