Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

Relazioni segrete

Relazioni segrete: un fascino intramontabile

30/12/2013, 11:35

Scagli la prima pietra chi non ha mai anche inconsciamente desiderato coltivare relazioni segrete. Si sa: il fascino del “clandestino” conquista chiunque, il nascondere questioni, persone e relazioni inconfessabili ci fa sentire più interessanti e misteriosi. I rapporti top secret ci portano fuori dall’ordinario, ci permettono di vivere oltre la nostra quotidianità e, ovviamente, di liberarci da ogni desiderio più recondito. Queste avventure vissute al riparo degli occhi pubblici, vengono considerate anche come un modo per estraniarsi da sé, per impersonarsi e vestire i panni di un’altra vita intensa e passionale, lontano dalla monotonia di ogni giorno.


Con il cambiare della società e delle dinamiche interpersonali sono ovviamente cambiati anche i riti e gli attori delle scappatelle: non sono più le avventure nascoste nei retrobottega, consumate con i commercianti di quartiere, o i pomeriggi di evasione con il vicino di casa, da andare a trovare passando da una finestra all’altra. Le innovazioni tecnologiche ci hanno portato la possibilità di conoscere un bacino di utenza non indifferente, e se da un lato con i cellulari è diventato difficile essere irraggiungibili, dall’altro hanno il vantaggio di poter essere utilizzati per accordarsi segretamente e vivere così l’avventura del momento. Ma è soprattutto la rete che è diventata la vera protagonista delle relazioni segrete della nuova era: la possibilità di conoscere persone lontane dal nostro mondo, di accordarsi in tempo reale e senza essere scoperti semplicemente cancellando la cronologia del proprio pc, ha spinto le persone a cercare il nuovo partner d’avventura sui siti di incontri, incrementando così l’utilizzo del web per vivere la propria scappatella.


Possono quindi cambiare i canali e gli strumenti di comunicazione, e può anche cambiare l’era in cui ci troviamo, ma certo è che il fascino e la necessità di sviluppare e impegnarsi in relazioni segrete, non svanirà mai

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro