Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

tradisco-non-troppo.jpg

Tradisco… ma non troppo

01/02/2014, 15:16

Dove è stabilito che è tradimento solo se viene consumato? Questo discorso può valere nella vita reale, quella di tutti i giorni, in cui le persone comunicano faccia a faccia, ma esiste un altro mondo, fatto di individui che vivono regolarmente inseriti nella società i quali spostano i propri interessi, le proprie conversazioni e soprattutto, le proprie passioni su internet.

Questo mondo che fino a pochi anni fa era relegato a categorie di nicchia, ormai si è espanso anche grazie alla nascita di diversi siti per incontri che agevolano la conoscenza tra persone che spesso decidono volutamente di non incontrare mai chi si trova dall’altra parte dello schermo. Questa tipologia di persone spesso vive già una situazione di coppia nella vita reale, ma si sente affascinato dalla possibilità di vivere una relazione con altre che, a questo punto, non può neanche definirsi a distanza, ma più correttamente “virtuale”. Si tratta di traditori che in linea di massima sono abbastanza soddisfatti dei propri partner e della vita che vivono all’interno della coppia, ma contemporaneamente sentono la necessità di ricevere nuovi stimoli dall’esterno, da altre persone, ma senza andare a fondo, senza sporcarsi le mani, in altre parole, senza consumare la passione che può nascere, relegandola a semplice ma non innocua fantasia.

Si tratta pur sempre di un tradimento, anche se virtuale, poiché nonostante non ci siano contatti fisici con l’altra persona, si è mentalmente coinvolti da un’entità estranea alla coppia. In questi casi è la fantasia che entra in ballo, una fantasia che nella maggior parte dei casi non viene messa in pratica, ma esiste, e se non si realizza è forse solo questione di poco coraggio e troppa pigrizia.

Ci si nasconde dietro un nick name o un alias per sentirsi a posto con la propria coscienza, e tornare nella camera matrimoniale senza rimorsi, ma ormai è già troppo tardi, perché quando il seme del tradimento trova un buon terreno in cui piantarsi, prima o poi diventerà un fagiolo magico, e trasformerà in realtà la fantasia. 

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro