Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

tradimenti-forum.jpg

Tradimenti: forum specializzati

18/01/2014, 12:06

Un fenomeno che riguarda donne e uomini nella stessa misura è quello dei tradimenti: forum di ogni genere, ormai, forniscono i dettagli di uomini e donne che raccontano di buon grado le loro scappatelle, magari rassicurati da pseudonimi che celino la loro vera identità. Scandagliando la rete, s’incontrano ormai molti luoghi virtuali che raccolgono opinioni e testimonianze su tradimenti coniugali e no. Più che testimonianze di fatti esterni, si tratta di storie vissute in prima persona, evasioni leggere e spensierate ma vissute con profonda consapevolezza.

Sul tema dei tradimenti, forum e bacheche online raccolgono anche i pareri di molti utenti che distinguono delle differenze nel tradire: la scappatella può essere infatti un’azione mossa da svago o per mancanze affettive, iniziata solo per sesso o per un sentimento nuovo che sta nascendo. Ciò che colpisce è la varietà con cui i tradimenti sono catalogati; a prescindere dal fatto che questi comincino in chat o negli uffici o nel gruppo di amici. Tutti conducono a un particolare coinvolgimento emotivo, che rende la pratica adulterina emozionante ed eccitante al tempo stesso. C’è chi tradisce per svago, solo per dare brio alla propria relazione e in questo caso il coinvolgimento riguarda solo il corpo: si tradisce solo per piacere fisico.

Alcuni tradimenti, invece, nascono da mancanze da parte del partner che portano all’appiattimento del rapporto. Per questo motivo ci si rifugia in avventure al di fuori della coppia, che servono a colmare i vuoti di un matrimonio ormai apatico o di una relazione minata dalle scarse attenzioni. I tradimenti – come chiarisce il forum pensiero – sono comunque scelte forti, a prescindere dal fatto che avvengano per solo sesso o per sentimento: ciò che importa ai fedifraghi è sfuggire al partner; poi bisognerà capire se per la necessità di una scappatella innocente o per rincorrere una novità.

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro