Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

matrimonio-in-tre.jpg

Matrimonio? Meglio in tre

07/09/2017, 15:10

“Il legame del matrimonio è così pesante che si deve essere in due per portarlo, spesso in tre”.

L’immagine che ci rimanda Alexandre Dumas è quella di una catena lunga e pesante legata alle caviglie di moglie e marito che la trascinano stanchi ed annoiati.
La sua proposta? Portare questo peso in tre: la moglie, il marito e l’amante!
Gli elementi che possono favorire un tradimento sono tanti: calo di desiderio sessuale, routine, fine del sentimento, stress sul lavoro che si ripercuote sul rapporto di coppia.
I mariti fedifraghi sembrano uscire indenni dalla situazione, anzi, rinvigoriti!
Il tradimento per un uomo rappresenta il mettersi in gioco come seduttore, amante, cacciatore.
Restituisce le emozioni tipiche delle prime fasi di una storia e porta ad una sensazione di evasione da un rapporto monotono e che provoca, invece, piacere e brivido.
Per alleggerire questa catena, uomini sposati si concedono scappatelle di una notte o vere e proprie relazioni extra coniugali.
Il tradimento, spesso, si rivela più un modo per allontanarsi dalla quotidianità del matrimonio che una vera e propria ricerca di una nuova compagna.
Altrettanto spesso il tradimento si traduce in brio per riaccendere la passione della coppia quando il matrimonio ne è divenuta la sua tomba.
La maggior parte dei fedifraghi ha voglia di sentirsi piacente, desiderato e flirtare fuori casa è il modo più piccante per concedersi emozioni piacevoli.
Le relazioni extra-coniugali sono l’input ad uscire dal grigiore di una vita sempre uguale e oppressiva per lasciarsi andare a momenti di desiderio e passioni ormai affievoliti nel matrimonio per riscoprirli tra le braccia di un’altra donna.
Tradire, dunque, è solo l’inizio di una lunga corsa dalla noia per liberarsi di quella pesante catena che impedisce il completo appagamento di un uomo.
Proviamo a trascinare le nostre catene in tre, proprio come diceva Dumas!

 

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro