Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

scappatella-aiuta-a-rigenerarsi.jpg

Quando la scappatella aiuta a rigenerarsi

14/08/2014, 17:36

Il tradimento è sempre stato considerato dall’opinione collettiva in maniera negativa, come qualcosa che può solo nuocere ed andare ad intaccare il rapporto che si ha con il proprio partner. Inoltre, le donne sono vittime anche di più pregiudizio: il tradimento degli uomini, è considerato più “accettabile” rispetto a quello delle donne. Infatti, se a tradire sono le donne, le critiche di chi è loro intorno si fanno ancora più dure. Ma chi dice che una sana scappatella non possa aiutare a ritrovare la vitalità e la gioia necessarie a far funzionare meglio un rapporto ormai consolidato e a tratti diventato “monotono”?

Infatti, spesso gli uomini dopo tanti anni di vita insieme, iniziano a dare per scontate le proprie compagne, a non sorprenderle più come i primi tempi e in alcuni casi preferiscono trascorrere le proprie giornate a casa guardando la partita in televisione, piuttosto che uscire e condividere nuove esperienze e piacevoli momenti.

Tradire lui, con un altro uomo che è in grado di dare le giuste attenzioni, può far “risalire” l’autostima che nel corso degli anni la donna può aver perso. Vivere l’ebbrezza di una serata diversa dal solito, di una scappatella, o meglio, del proibito, può quindi restituire la giusta carica ad entrambi i partner per impegnarsi a rivitalizzare il proprio rapporto sentimentale. La donna infatti può riversare quella positività che la scappatella, gli incontri con l’amante le suscitano, nel rapporto con il suo lui. Al tempo stesso, il partner, quando si accorge dei cambiamenti dell’amata, a partire dalle cose più banali, come il modo in cui si veste, fino ad arrivare ad aspetti più sottili come la “luminosità” e la contentezza che emana, inizia ad avere paura e a cercare di capire cosa stia succedendo, provando di nuovo a darle le attenzioni che piano piano le aveva iniziato a negare. E’ proprio il caso di dire quindi che non tutte le scappatelle vengono per nuocere!

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro