Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

mezzi-pubblici.jpg

Milano, Roma e Napoli: il 47% incontra l'amante sui mezzi pubblici

10/04/2012, 12:08

Bus, autobus e metro sono i luoghi del tradimento

Non è la trama di un romanzo e nemmeno il copione dell’ultimo film uscito al cinema: è la realtà, il 47% dei fedifraghi italiani dichiara di aver incontrato l’amante sui mezzi di trasporto pubblici. Se in passato l’ufficio era probabilmente il primo luogo deputato alla conoscenza di un potenziale amante, ora è stato rimpiazzato da autobus, tram e metropolitane. Questo è quanto emerge da un recente sondaggio condotto dallo staff di Incontri-ExtraConiugali.com, il portale della scappatella. Sulla base della propria esperienza personale, il 47% degli intervistati indica i mezzi pubblici come i luoghi migliori per conoscere il proprio amante e di aver tradito almeno una volta il proprio partner con una persona conosciuta proprio in questa occasione.

Non c’è distinzione geografica tra il popolo dei fedifraghi che si incontra sui mezzi pubblici, tuttavia spostandosi da Nord a Sud i risultati della ricerca evidenziano che sono soprattutto le grandi città ad essere teatro di questo fenomeno e che a mutare non è il luogo ma la scenografia. Se, infatti, è sempre il trasposto pubblico a fare da cornice, a Milano gli incontri extraconiugali più stuzzicanti si fanno in metropolitana, mentre gli abitanti di Roma e Napoli preferiscono autobus e tram. 

“Non deve stupire che le protagoniste di questo trend siano tre delle maggiori città italiane” commenta lo staff di Incontri-ExtraConiugali.com “nei piccoli centri, infatti, la possibilità di incontrare persone nuove e sconosciute è inferiore, inoltre, come si suol dire, nei piccoli paesi la gente mormora, le grandi città offrono l’occasione di vedere ogni giorno volti nuovi. Proprio da questo punto di vista, i mezzi pubblici costituiscono un’opportunità straordinaria. Il fatto, poi, che da Nord a Sud vi sia una propensione differente verso i vari mezzi, dipende dall’efficienza degli stessi e dall’utilizzo che ne viene fatto abitualmente. È naturale che a Milano, dove le diverse linee metropolitane coprono tutta la superficie urbana, siano più numerosi coloro che la eleggono come luogo migliore per fare conoscenze interessanti”. 

Se per qualcuno può non essere semplice approcciare di fronte a tante altre persone, immersi in clima dominato dalla confusione, per alcuni proprio questo aspetto costituisce un aspetto favorevole: non servono parole, può bastare uno scambio di sguardi o un sorriso ricambiato per tentare un contatto. Secondo lo staff del portale, i mezzi pubblici offrono un ampio ventaglio di possibilità: garantiscono l’anonimato e la certezza di un incontro fugace, senza la necessità di dover rivedere la persona tutti i giorni ma, al tempo stesso, la possibilità di darsi appuntamento sull’autobus o alla fermata. Rivedersi ogni giorno alla stessa ora, anche se per pochi minuti, può essere utile per accendere la passione e per accordarsi, in questo contesto neutro, sugli appuntamenti hot, senza la necessità di lasciare tracce nella casella di posta elettronica o tra i messaggi del cellulare.
 “Sono rari i tradimenti che comportano la fine di un matrimonio o di una relazione” commenta lo staff di Incontri-ExtraConiugali.com e prosegue “spesso si tratta di avventure che servono per spezzare la monotonia quotidiana, eventi episodici che tali devono rimanere nell’idea di chi tradisce. Proprio per questo l’ufficio, come luogo tradizionalmente deputato alla scappatella, ha perso appeal. Vedere ogni giorno la persona con la quale si ha una relazione extraconiugale può rivelarsi una scelta poco felice anche sul piano professionale, specialmente quando la storia finisce. Molto meglio l’incontro casuale che può avvenire sui mezzi pubblici la mattina prima di arrivare in ufficio o la sera dopo una giornata trascorsa seduti alla scrivania”.

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro