Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

Il tradimento diventa un trend

Quando tradire diventa un trend!

22/08/2018, 11:22

Il tradimento sui media sembra una moda da Alta infedeltà a Temptation Island, essere fedifraghi è sempre più in. Incontri-Extraconiugali.com ci dice la sua.

Nell’estate dove impazza il tormentone “Amore e capoeira”, di amore tra le coppie ne vediamo ben poco ma la capoeira di certo non manca, una danza che è un po’ una lotta tra il piacere e il dovere di restare fedeli dove i media di certo non aiutano.
In queste sere d’estate c’è chi tra far aperitivo in riva al mare, passeggiare sul bagnasciuga e ballare sotto le stelle ha preferito restare a casa a guardare in tv coppie che sotto l’occhio attento di vigili telecamere si lasciavano tentare da sconosciuti mettendo a repentaglio la propria relazione.

Lo share è altissimo, come succede tra l’altro anche per tutte le altre trasmissioni che trattano le stesse tematiche fedifraghe, Incontri-Extraconiugali.com ha provato a chiedere ai fedifraghi perché le guardassero e quali sono secondo loro le motivazioni di tale successo.

Il 42 % ha dichiarato saccente che gli italiani adorano le storie di tradimenti perché fondamentalmente sono dei bigotti. Tutti sono infelici delle proprie relazioni ma non hanno il coraggio di scappare dal porto sicuro del matrimonio e lasciarsi travolgere dal mare in tempesta della passione. 

Il 28% ha detto che le classiche storie d’amore a lieto fine hanno annoiato un po’ tutti, siamo nell’era della tecnologia, dove tutto è smart, tutto è veloce e tutto cambia in fretta un po’ come le storie di Instagram che dopo 24 ore non ci sono più così dovrebbero essere anche i tradimenti, dopo un giorno dovrebbero sparire e cadere nel dimenticatoio.

Il 25% ha detto che in queste storie tutti si sentono un po’ protagonisti. Tutti fondamentalmente sono un po’ traditori e rivedersi sul piccolo schermo fa sempre bene alla coscienza non pulitissima e fa sentire un po’ tutti degli eroi.

“Se un tempo a tenere incollati allo schermo c’erano le commedie romantiche dal lieto fine adesso ci sono storie di amori e tradimenti, segno che qualcosa sta cambiando… forse la definizione stessa di amore, d’altronde come dice un famoso scrittore “il cuore ha più stanze di un bordello!” dichiara Alex Fantini fondatore del portale. 

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro