Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

La coppia aperta

Niente più bugie: ecco perché scegliere di avere una coppia aperta

12/06/2019, 15:41

In Italia il 46% delle coppie sposate ha dichiarato di aver gestito un tradimento almeno una volta nella vita, una cifra che sale fino al 90% se prendiamo invece in considerazione i fidanzati e i conviventi. La coppia aperta sceglie di vivere il tradimento alla luce del sole, accettando l’adulterio del proprio partner, e vivere così le rispettive vite sessuali senza bisogno di inventare assurde bugie e dover nascondere le scappatelle. Come sarebbe bello dire apertamente: “Ti ho tradito!” e sentirsi rispondere: “Anch’io, tranquillo”; senza per questo entrare in crisi e trascorrere del tempo separati?

 

Relazione aperta: come funziona

Visti i dati sui tradimenti in Italia, è chiaro che il fenomeno dell’infedeltà non può essere arginato, ma sarebbe anzi consigliabile iniziare a conviverci in modo pacifico. All’interno di una coppia aperta c’è l’accettazione bilaterale dell’adulterio, che non deve quindi per forza essere dichiarato. Tanti innamorati scelgono infatti di vivere un rapporto di questo tipo, decidendo però di non parlare apertamente della sfera sessuale che si manifesta nell’infedeltà. In questo modo le scappatelle extraconiugali non hanno coinvolgimenti di tipo emotivo e la coppia aperta continua a condividere il focolare domestico, scegliendo così di seguire la propria natura in piena libertà.

 

Tradisco e ti amo di più

Chi tradisce non vuole per forza mettere la parola fine a un rapporto amoroso, ma semplicemente vivere le proprie avventure senza tabù. Ammettere il tradimento del partner e scegliere di avere una relazione aperta può addirittura rafforzare il sentimento di appartenenza l’uno con l’altro, in un connubio speciale di amore e fiducia. L’unica cosa importante, all’interno di una coppia aperta, è parlare con sincerità e decidere insieme se ammettere o meno le scappatelle e secondo quale modalità.

Se qualcosa dovesse infatti vacillare nell’equilibrio che si andrà definendo, entrambi dovranno avere l’onestà di mettere fine a quel matrimonio o alla relazione extra-coniugale. Stuzzicare le prede e corteggiare altri uomini e donne può in ogni caso portare un pizzico di piccante in più in qualsiasi rapporto un po’ spento dalla quotidianità. Vale insomma la pena provare, iniziando subito la tua ricerca online di un’avventura diversa dal solito.

 

Ménage à trois e scambio di coppia: il divertimento è nella condivisione!

Il 33% dei fedifraghi italiani ha scelto, almeno una volta, di inserire un terzo elemento all’interno della coppia, sfruttando così l’amante per incendiare la camera da letto a favore di entrambi. Per non deludere nessuno si può anche scegliere di alternare i partner occasionali di entrambi i sessi ed esplorare così la propria sessualità senza bugie, sensi di colpa e paure. Di grande impatto emotivo anche lo scambio di coppia, soluzione gradita al 21% dei nostri utenti che avviene molto spesso con una coppia abituale, fino ad arrivare alla formazione di un vero e proprio quartetto tra le lenzuola.

Solo il 6% degli intervistati ha dichiarato che il tradimento, in quanto tale, deve rimanere nascosto perché il divertimento si cela in parte proprio dietro alla copertura del misfatto. E tu, che tipo di traditore o traditrice sei? Scoprilo adesso, registrandoti sul nostro portale, e cerca avventure piccanti!

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro