
Il tatuaggio è per l'amante
25/02/2013, 14:56I coniugi dovranno prestare attenzione ai tatuaggi dei partner
L’ultima tendenza che sta prendendo piede tra i fedifraghi d’Italia è farsi un tatuaggio e dedicarlo al proprio amante. A rivelarlo, una recente ricerca condotta dallo staff di Incontri-ExtraConiugali.com, portale specializzato in tradimenti online, che ha chiesto a 2000 dei suoi iscritti quale fosse secondo loro il simbolo dell’adulterio da imprimersi sulla pelle. Decidere di farsi un tatuaggio, infatti, è una scelta importante ma, ancora più importante, è la scelta di cosa farsi tatuare.
Secondo Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com, “il tatuaggio è un evergreen, un trend che non passa mai di moda, ma che nel tempo si evolve assumendo nuove forme e nuovi significati, come in questo caso. Che siano visibili o nascosti, sono sempre molto sensuali”.
Il 39% ha dichiarato che è in voga fra i fedifraghi tatuarsi la scritta del nome dell’amante in cinese, poiché gli ideogrammi associano a un’unica lettera un intero significato che la maggior parte delle persone non è in grado di comprendere. “Per questo motivo un ideogramma è la dedica perfetta per l’amante – commenta Fantini - perché quando il vostro partner vi chiederà cosa significa il nuovo tatuaggio, potrete rispondere qualsiasi cosa: purché non conosca il cinese, non lo scoprirà mai!”.
Per il 25% degli iscritti, i tatoo dedicati all’amante sono spesso dei simboli, rappresentazioni di vario genere come stelle, sole, note musicali. “Tra i simboli – continua Fantini – è molto di moda un pugnale stilizzato infilzato nel cuore, emblema per eccellenza del tradimento”.
Il 14% degli intervistati sostiene, invece, che sono i tatuaggi con i versi delle canzoni a essere la dedica adatta per l’amante. “Le parole - a parere di Fantini - esprimono meglio di ogni altra cosa quello che si vuole comunicare e sono l’ideale perché sono colte da chi le ha condivise in un qualche momento della vita e ne conosce realmente il significato”.
Secondo il 13% degli iscritti al portale che hanno preso parte al sondaggio, il tatuaggio per l’amante è un fiore o un motivo floreale astratto. I fiori tatuati più popolari tra i fedifraghi come dedica per il proprio amante sembrano essere le rose gialle e i tulipani. “I fiori spesso hanno dei significati espliciti e conosciuti, - commenta sempre Fantini - altre volte, come nel caso dei tatuaggi, li celano”.
Il rimanente 9% degli intervistati, ritiene invece che il tatoo scelto dai fedifraghi per la dedica, sia il soprannome che l’amante ha coniato nei loro momenti di intimità.