Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

sito-scappatelle.jpg

In Italia arriva il sito della scappatella

09/05/2011, 16:45

Boom di donne che cercano l’amante sul web

Se l’occasione fa l’uomo ladro, la tentazione adulterina arriva direttamente da Internet. Approda infatti anche in Italia, Incontri-extraconiugali.com,  il primo sito dedicato a uomini e donne sposate e in coppia  che cercano incontri ed avventure al di fuori del matrimonio.

Basta collegarsi al sito, effettuare un’iscrizione e il gioco è fatto. In poco tempo si ha accesso ad un database di profili selezionati tra i quali cercare l’amante perfetto. Flirtare è facile: da un messaggio, alla chat, si può passare direttamente ad un appuntamento tête-à-tête.

Ma chi sono i partner infedeli che cercano l’amante su Internet? Si tratta di uomini e donne tra i 35 e i 45 anni di livello socioculturale medio - elevato, coppie di fatto oppure sposati.

“Sul nostro sito si iscrivono persone di differenti tipologie, ciò che le accomuna è la necessità di cercare un diversivo, un’avventura che spezzi la monotonia di tutti i giorni. Ciò che abbiamo notato, negli ultimi mesi, è una forte crescita di iscrizioni da parte delle donne. Il pubblico femminile spesso ha bisogno di riaccendere la passione sopita per il compagno di tutti i  giorni con un’avventura elettrizzante” spiega il fondatore del portale dedicato agli incontri extraconiugali.

E se i sognatori che credono nell’amore romantico pensano che il tradimento riguardi soltanto una piccola fetta di coppie, arrivano i numeri a spezzare l’incanto. Ogni mese ci sono circa 3.600 persone che cercano incontri extraconiugali sul web, addirittura 40.500 digitano la chiave “donne sposate”.

Le città italiane in cui risiedono i “farfalloni” sono, in particolare, quelle che si trovano al Centro-Sud. Napoli si aggiudica il primato per la ricerca del tradimento online, Roma è al secondo posto, a seguire compare poi Milano.

“Abbiamo notato che la ricerca del tradimento avviene soprattutto nelle grandi città. La vita frenetica e i ritmi stressanti di lavoro e vita sociale fanno sì che le coppie abbiano poco tempo per parlarsi, condividere esperienze e coltivare la propria relazione. Questo fa sì che nasca la necessità di trovare nuovi stimoli al di fuori della coppia” precisa il fondatore del sito d’incontri.

Tuttavia, non sempre il male viene per nuocere. Secondo lo staff di Incontri-extraconiugali.com di solito chi consuma il tradimento non porta a termine la storia d’amore con il compagno ufficiale, ma anzi trova nella scappatella uno stimolo per riaccendere la passione e l’erotismo.

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro