Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

sito-di-tradimenti.jpg

Sito di tradimenti: cinque buone ragioni per navigare in internet

24/01/2014, 12:18

Capita spesso che le persone abbiano strane reazioni quando parlano con qualcuno, che si tratti di uno sconosciuto o di un loro caro amico, che dice di aver visitato un sito di tradimenti. Rimangono stupiti, increduli, sbarrano gli occhi come se si trattasse di un peccato mortale.

In realtà, non c’è davvero nulla di strano o di così sorprendente a navigare su un sito di tradimenti. Oltretutto, si tratta di un fenomeno in costante aumento sia tra gli uomini sia tra le donne di qualsiasi età e ceto sociale, tanto in Italia, quanto nel resto d’Europa.

Sono diverse le ragioni che spingono gli utenti a cliccare su un sito di tradimento.

  1. Trasgressione: alcuni utenti navigano questa tipologia di portali per provare il brivido del proibito, non obbedendo alla consueta norma della fedeltà.
  2. Curiosità: ci sono utenti che sono mossi dalla voglia di scoprire un mondo nuovo e di indagare la tipologia di persone che naviga questi siti, per accertarsi del fatto che possano nascere davvero nuove e piccanti ‘amicizie’.
  3. Gioco: altri utenti navigano sui siti di tradimenti soltanto per gioco, per passare una serata diversa fingendosi chi non si è; magari per provare un nuovo gioco erotico con il proprio partner ufficiale.
  4. Necessità: esistono anche utenti che navigano un sito di tradimento per soddisfare un loro bisogno latente. Infatti, cercano su questa tipologia di portali online qualcosa che nella loro realtà quotidiana non hanno più. Tentano di trovare una persona che li colpisca; che – anche se in prima battuta solo attraverso la finestra di una chat – gli faccia provare quelle emozioni e sensazioni che da qualche tempo non vivono più; che gli trasmetta di volta in volta un trasporto sempre maggiore, tale da spingerli a incontrarsi; una persona, infine, che permetta loro di sentirsi vivi, apprezzati e ancora desiderati.
  5. Sentirsi se stessi: in rete, attraverso lo schermo, è molto più facile parlare, conoscersi, dire tutto quello che si pensa senza nessun filtro o censura, essendo realmente se stessi e in questo modo lasciandosi andare alle più sfrenate e inconfessabili fantasie.
Redazione

CREA IL TUO PROFILO ANONIMO

facile
discreto
sicuro