Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

relazioni-extraconiugali-in-ufficio.jpg

Relazioni extraconiugali in ufficio

02/03/2013, 12:06

In ufficio gli uomini preferiscono le stagiste, le donne il capo

La società in cui viviamo è colma di luoghi comuni, profondamente radicati nella cultura attuale. Alcuni si dimostrano essere più veritieri rispetto ad altri: su tutti, le relazioni extraconiugali in ufficio. Libri, serie TV, film raccontano spesso storie del genere: il tradimento del proprio partner viene consumato con un/una collega, con la propria segretaria o con il proprio capo. Un esempio: “Last night” (2010), film in cui Michael (Sam Worthington) tradisce sua moglie Joanna (Keira Knightley) con la sua nuova, bella e sexy collega Laura (Eva Mendes).

Le relazioni extraconiugali in ufficio sono quanto di più comune e intrigante possa esserci. Nel corso dell’età adulta, infatti, l’ufficio è il luogo dove le persone passano la maggior parte del loro tempo: ciò aumenta le possibilità che l’adulterio avvenga sul posto di lavoro. A tradire in ambito professionale sono tanto gli uomini quanto le donne, anche se per motivi diversi. Gli uomini tradiscono le loro mogli o le loro compagne il più delle volte per noia, mossi dal desiderio di provare qualcosa di proibito e di oltrepassare il confine della quotidianità. Spesso scelgono segretarie o stagiste, l’importante è che siano giovani e sexy. Le donne, invece, tradiscono i loro uomini per la voglia di sentirsi attraenti e desiderate o perché affascinate dal ruolo ricoperto dal loro amante. Di solito, infatti, donne giovani tradiscono con il proprio capo che, il più delle volte, è molto più grande di loro.

Le relazioni extraconiugali in ufficio possono durare anche tanti anni, generando così per gli interessati una vita parallela, appassionante e travolgente, che non va ad inficiare la loro vita normale. Gli sguardi, il pathos che deriva dalla paura di essere scoperti, l’attesa ansiosa della pausa pranzo, la voglia incessante di passare del tempo insieme, gli straordinari: è tutto ciò a rendere il rapporto incomparabile,  esclusivo e speciale, una relazione a cui non si riesce a rinunciare.

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro