Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

Fedifrago scoperto

Consigli per un fedifrago scoperto

16/07/2017, 10:41

“Negare sempre negare”, questo il motto di tutti i fedifraghi. Ma ci sono casi in cui l’evidenza è talmente spiazzante che bisogna necessariamente passare al piano b, ovvero inventare una scusa quanto più plausibile possibile. Ammettiamolo, è molto difficile. Molti sono dell’idea che un tradimento non vada mai perdonato, nemmeno se il partner fosse stato costretto da strane forme di vita provenienti da altri pianeti minacciandolo di estinzione della specie. Però, con le giuste parole e con un po’ di pazienza, forse, qualche speranza la si può intravedere.

Mai iniziare una spiegazione con: “Non è come sembra”. È esattamente come sembra e in nessun modo si potrebbe convincere il partner del contrario. Anzi, tale incipit scatenerebbe una reazione ancor più furibonda, poiché la vostra metà si sentirebbe ulteriormente presa in giro.

“Non ha significato niente per me”: altro imperdonabile errore. Una frase del genere non ha effettivamente alcun senso, in quanto al vostro partner questo non interessa. Il punto è che avete tradito, poco importa se ha significato qualcosa o meno. Ammettere che in quel momento eravate coinvolti in quello che stavate facendo sarà pure un’ammissione di colpa, ma rappresenterà, nel contempo, la prima di una lunga serie di prove di sincerità che dovrete dare al vostro compagno/a.

Confessate di aver tradito e di averlo fatto consapevolmente ma, nello stesso tempo, aver capito che l’unica persona che desiderate al vostro fianco, per il resto della vostra vita, è chi avete davanti in quel momento. Non cascherà ai vostri piedi, non vi ringrazierà, ma forse, dopo l’ira funesta del primo periodo, potrebbe riflettere sulle vostre parole che, in fondo, contengono una singolare dichiarazione d’amore eterno.

Prevenite le domande del vostro partner e soprattutto non fatene. Chiedere come ha scoperto il vostro tradimento, da quanto lo sa, etc, altro non farà che innervosire ulteriormente il vostro consorte. Siate precisi, spiegate le cose esattamente per come sono andate; andare di improvvisazione in quei momenti potrebbe essere la peggiore delle iniziative. Dovete dimostrarvi sicuri, fermi e spietati nei vostri racconti per dimostrare al vostro partner che non avete alcuna intenzione di raccontargli mai più bugie…almeno fino alla prossima occasione.

Redazione

CREA IL TUO PROFILO ANONIMO

facile
discreto
sicuro