Blog
Adulterio, infedeltà, avventure

chi-tradisce-di-piu.jpg

Chi tradisce di più?

30/07/2015, 18:32

La Bibbia insegna: fu Eva a spingersi oltre nel giardino proibito e a cogliere quel frutto che fece capitolare non solo il “povero” Adamo, ma l’intera umanità. Da questo esempio si può dedurre facilmente che la peccatrice per eccellenza sia la donna; non solo perché fu lei a cedere al piacere, in quel caso peccando di gola; ma anche perché con la sua innata sensualità ed il suo essere splendidamente femmina, ha indotto il primo uomo a peccare: non staremo un po’ esagerando?

Tralasciamo un secondo la Genesi e tutto quello che ne consegue, ma si parla sempre della donna provocante e mai dell’uomo che vi cede: siamo sicuri che questa sia una lotta ad armi pari? Perché sono sempre di più le storie che vedono la donna tradita da un uomo fedifrago; proprio per questo il portale specializzato in scappatelle Incontri-ExtraConiugali.com ha deciso di effettuare una valutazione su quale fosse il sesso più traditore in base alle iscrizioni al sito, ed è emerso che in realtà uomini e donne si dividono la mela del peccato in una perfetta metà.

Abbiamo dunque chiesto ad Alex Fantini, fondatore del portale, un parere riguardo questi sorprendenti dati: “Devo anzitutto specificare che nelle statistiche i numeri perfetti non esistono, ma lo scarto era così ininfluente da confermare appunto questa netta e perfetta divisione tra un numero di uomini che tradisce che è uguale a quello delle donne. In realtà non è un dato così sorprendente; nell’immaginario collettivo si è soliti pensare all’uomo come traditore, in quanto personalità più forte soprattutto paragonato alla tanto conclamata debolezza della donna; ma questo discorso poteva forse valere cento anni fa. Al giorno d’oggi non c’è differenza di professione, emotiva, di forza o debolezza e dunque anche di tradimento, proprio per questo la donna è traditrice quanto l’uomo, come confermano i dati che abbiamo preso in considerazione”.

Redazione
CREA IL TUO PROFILO ANONIMO
facile
discreto
sicuro